Ad imageAd image

Giorgio Perinetti: “La Salernitana farà la sua partita”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il ds del Brescia è intervenuto a Marte Sport Live parlando del derby campano

Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Brescia ha parlato del Napoli e della Salernitana. Il derby che vedrà le due squadre campane affrontarsi è in programma domenica alle ore 15:00, subito dopo Inter-Lazio. La squadra di Spalletti qualora vincesse, potrebbe diventare aritmeticamente Campione d’Italia. Tuttavia, la Salernitana, come evidenzia il ds del Brescia, “non verrà a Napoli per passeggiare”. Queste le parole di Giorgio Perinetti:

“Lo slittamento di Napoli-Salernitana? Dal punto di vista sportivo forse sarebbe stato meglio lasciare tutto così, ma chiaramente l’ordine pubblico è supremo, la decisione presa è stata molto complessa, a volte l’entusiasmo per l’esultanza può portare ad eccessi dunque capisco che le Istituzioni abbiano dovuto salvaguardare la sicurezza. La partita, poi, è un derby: il Napoli vorrà anticipare la vittoria matematica, chiudere il discorso scudetto. La Salernitana però verrà al Maradona a giocarsi la partita, un po’ per campanilismo, un po’ perché vorrà fare bella figura contro la squadra che quest’anno ha dato veramente spettacolo, un po’ anche perché i granata non sono ancora matematicamente salvi”.

Le parole di Giorgio Perinetti sulla scorsa partita che ha visto il Napoli prevalere sulla Juventus a Torino per 0-1: “Il gol di Raspadori a Torino? Beh, la rivalità con la Juve è atavica, quella sfida ha un sapore speciale, per il Napoli contava l’avvicinarsi sempre di più a quello che ad inizio estate era solo un sogno, che poi si è trasformato in un obiettivo concreto grazie ad cavalcata trionfale. Il gol nel finale, è stato liberatorio, ha portato gli azzurri a dire “è fatta” veramente. Vincere in quello stadio poi è per il Napoli sicuramente stato meraviglioso, anche in relazione a quanto accaduto cinque anni fa”.

L’amarezza Champions, sicuramente resta, ma la vittoria contro la Juventus e lo Scudetto quasi aritmeticamente vinto danno sollievo e fanno dimenticare (in parte) la delusione. Queste le dichiarazioni del ds sportivo del Brescia, che infine elogia i giocatori del Napoli: “Rimpianto Champions? Mi sembra ovvio, si era ad un passo da un’altra impresa memorabile, però il Napoli ha trovato un avversario degno, il Milan ha fatto due gare accorte. Pioli è stato bravo ed i rossoneri hanno interpreti come Leao che possono fare la differenza. L’eliminazione non macchia assolutamente la straordinaria impresa in campionato, e peraltro il Napoli ai quarti di Champions non era mai arrivato, nemmeno con Maradona.
E’ un Napoli di grandi giocatori: Kvara, Kim, Osimhen, Lobotka, senza dimenticare Di Lorenzo, un ragazzo che merita tutti gli elogi”.

Condividi questo articolo