Ad imageAd image

Orrico: “Guarderò la festa Scudetto. Il Napoli è il capolavoro di Spalletti”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura

Corrado Orrico, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Il commento sul campionato di Serie A di quest’anno: “Una distanza così grande tra il Napoli e le inseguitrici significa che l’annata straordinaria del Napoli è coincisa con la mancanza di continuità delle grandi. Se penso all’Inter che ha perso 11 partite è un’offesaPur mancando di continuità, poiché sono farcite di grandi giocatori, che sentono la parte, le grandi italiane sono riuscite a fare una buona figura in Europa. Hanno vinto per le prodezze di alcuni fuoriclasse”.

Sulla stagione degli azzurri: “Napoli è il capolavoro della carriera di Spalletti. Il segreto del Napoli è che gioca un bel calcio, un calcio pieno di idee con capacità di cambiar volto nei 90′. è una squadra che sembra disegnata da Euclide per le geometrie che dimostra in campo. Un gioco geometrico e non improvvisato. Se poi entrano i due satanassi che ha in attacco, allora entra in gioco l’imprevedibilità; vanno all’aria gli schemi del Napoli e degli avversari perché Kvaratskhelia e Osimhen sono dei solisti di valore assoluto. Quindi potremmo dire che Spalletti è salito sulle spalle di Euclide per disegnare la sua squadra”.

Lo conquista aritmetica dello Scudetto è ormai ad un passo: “Certamente che guarderò la festa dello scudetto. Perché i napoletani sono in festa da quando nascono, fino alla morte. È una cosa meravigliosa. Sono i fuoriclasse della nazione, gli Osimhen d’Italia”.

Condividi questo articolo