Ad imageAd image

Filardi: “Vincere uno Scudetto a Napoli equivale a 10 vinti altrove”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Massimo Filardi, ex azzurro, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte: «A proposito del fallo di Gatti e del fallo su Lobotka ho sentito cose allucinanti, per questo il titolo è una pura goduria, la cosa bella è questa. Noi stiamo per vincere il 30esimo scudetto, vincere lo scudetto a Napoli è come vincerne 10 altrove, anche per tutti questi personaggi che remano contro. Finalmente, dopo quello che è successo nel 2018, lo scudetto della competenza, non dei soldi, un cambiamento di vento bellissimo e che ci voleva. Il Napoli è una squadra che non ha mai speculato sul risultato ma ha cercato di dominare sempre, con coraggio, anche in Champions”.

“Questa squadra resterà nella storia – commenta Filardi – Il Napoli non ha mai cambiato l’atteggiamento propositivo, contro il Milan resta qualche rimpianto per la Champions ma solo perché è arrivato a quella doppia gara in condizioni non fortunate. In Italia ha stracciato il campionato, con i tre attaccanti nel pieno delle forze anche in quella competizione avremmo asfaltato i rossoneri. Domenica sarò a Napoli, se gli azzurri battono la Salernitana vengo per godermi la città”.

Il gol di Raspadori? “E’ una caratteristica di questo gruppo avere un valore aggiunto dalla panchina. La rete è nata dalla giocata sull’asse Zielinski-Elmas-Raspadori, proprio i tre che sono subentrati: non è un caso, è stato uno dei segreti del Napoli tricolore».

TAG:
Condividi questo articolo