Ad imageAd image

La moviola di Cesari: “Rigore su Lozano. Non so perchè la Var non sia intervenuta”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Graziano Cesari, ex arbitro e commentatore Mediaset, è intervenuto a Radio Marte. Immancabile il commento sull’arbitraggio della sfida del Maradona. Particolare attenzione è stata data all’intervento di Leao su Lozano, per cui il Napoli ha protestato molto: “Il rigore su Lozano? L’arbitro è in posizione perpendicolare e non vede bene il fallo di Leao, ma la responsabilità molto più evidente è di Kwiatkowski, l’addetto al Var, perchè le immagini che abbiamo visto noi in tv sono le stesse a disposizione della sala Var. Da quelle non si può sbagliare, c’è anche l’aiuto cromatico della scarpetta di Lozano fucsia, diversa da quella di Leao, con il piede del messicano che viene spostato. E’ di una facilità estrema vedere quel fallo in tv”.

Sui motivi del mancato intervento da parte degli addetti Var: “Non so perché non siano intervenuti, forse perché hanno sudditanza psicologica nei confronti di Marciniak. Il polacco è un grande arbitro e avrebbe però dovuto chiedere di rivedere l’azione, per essere sicuro di non aver sbagliato. Sarebbe stato doveroso e legittimo”.

Molti rossoneri hanno chiesto la ripetizione del rigore sbagliato da Giroud. A riguardo Cesari dice cha la decisione presa dall’arbitro è stata giusta, spiegando: “Il rigore del Milan sbagliato non doveva essere ripetuto, a norma di regolamento, anche se si tratta di tecnicismo, perché i calciatori del Napoli al momento del tiro erano in “sospensione” e non avevano toccato l’erba entrando in area. Tecnicismi forse eccessivi ma la regola dal 2020 è questa”.

Condividi questo articolo