Ad imageAd image

Jacobelli: “Questa sera tutto può accadere”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Questa sera si disputerà il ritorno delle semifinali di Champions League allo stadio Maradona tra Napoli e Milan

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Xavier Jacobelli, giornalista ed ha parlato della Champions League e della sfida di stasera tra Napoli e Milan.

Sulla sfida di questa sera che vedrà una, tra le tre squadre italiane ancora nella competizione, accedere alle semifinali di Champions League:
“La partita di questa sera? Dobbiamo ricordare come Napoli, Milan e Inter abbiano la possibilità di accedere in semifinale di Champions così come le altre formazioni in Europa League e Conference. Anche negli altri movimenti calcistici accadono le cose, basta vedere il Barcellona in Spagna.”

Sulla presenza di Osimhen e sul risultato della sfida di andata persa dalla squadra azzurra per 1-0
“Napoli-Milan si preannuncia una partita di qualità. Osimhen per il Napoli è molto importante.
Sappiamo benissimo cosa significa avere in squadra un giocatore che ha segnato 25 gol. La formazione di Spalletti ha saputo uscire da San Siro con un risultato che lascia tutto aperto. Il Milan ha tenuto a riposo contro il Bologna dieci giocatori su undici. La qualificazione alle semifinali garantisce un bonus di circa 10 milioni. Sarebbe un traguardo di eccezionale importanza per entrambe le squadre. La partita è aperta a qualsiasi risultato.”

Infine, Jacobelli ha parlato della crescita del Milan e dell’ennesima sfida tra Pioli e Spalletti.
“Il Milan ha confermato la sua crescita a livello internazionale. È un grande appuntamento, forse il più grande nel 2023 per il calcio italiano.
Se Pioli ha battuto Spalletti per una circostanza o è cambiato il trend? Pioli ha dimostrato sul campo nell’arco dei tre anni e mezzo sulla panchina del Milan di essere una delle migliori espressioni di Coverciano. È evidente che dall’altra parte ci sia Spalletti che merita gli applausi e i consensi generosi che sta ricevendo. Questa è una partita chiave ed importante. Ci sono questi tre precedenti positivi del tecnico rossonero nei confronti del Napoli, ma questa sera tutto può accadere”.

Condividi questo articolo