Ad imageAd image

Pioli in vista di Napoli-Milan: “Qualcosa può frullarci nella testa per difendere l’1-0”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’allenatore rossonero parla dopo la partita pareggiata 1-1 a Bologna

Stefano Pioli commenta così l’1-1 di Bologna-Milan, una partita che intervalla le due contro il Napoli in Champions: “La prestazione c’è stata, ma non dovevamo subire gol in quel modo subito – ha commentato il tecnico rossonero a fine partita -. Abbiamo sprecato energie, ma poi abbiamo fatto una buona prestazione. Ci è mancata precisione nel concretizzare le occasioni che abbiamo avuto, poi siamo stati sfortunati negli episodi arbitrali”.

Pioli ha stravolto totalmente la formazione in funzione del ritorno di Champions col Napoli: cambiati tutti i dieci calciatori di movimento. “L’allenatore deve valutare tante soluzioni – ha asserito l’allenatore emiliano – Quest’anno abbiamo pagato il doppio impegno. Quindi giocare tre partite in 6 giorni è difficile, soprattutto in Champions e contro un Bologna che stava bene… Ho scelto di far giocare chi aveva più energie fisiche e mentali. Ho a disposizione un gruppo forte, domani gli farò vedere solo i primi 30 secondi”.

All’orizzonte il ritorno di Champions contro il Napoli, partendo dall’1-0 di San Siro: “Qualcosa può frullarci nella testa per cambiare qualcosa per difendere il piccolo vantaggio. Se gli avversari ti aggrediscono di più, possiamo studiare posizione diverse per avere qualche vantaggio. Al Meazza è stata una partita molto ben giocata da entrambe, con delle difficoltà ma anche soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari”.

TAG: ,
Condividi questo articolo