Ad imageAd image

Politano e Lozano: la fascia destra è “l’anello debole” dell’attacco azzurro

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

I numeri degli esterni destri azzurri

Matteo Politano e Hirving Lozano rappresentano la parte meno prolifica del tridente azzurro. Mentre nel ruolo di ala sinistra e punta centrale Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen sono inamovibili per numeri e prestazioni, sul lato destro non c’è un vero è proprio titolare. L’ex Sassuolo e il messicano si contendono il posto da inizio anno in quella che è una vera e propria staffetta. Ma nessuno dei due è riuscito mai a prevalere sull’altro visto le prestazioni non brillanti di entrambi.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Anche i numeri non sono dalla parte dei due attaccanti e sottolineano la loro stagione tutt’altro che perfetta. Lozano quest’anno ha collezionato in Serie A 26 presenze, 3 gol e 3 assist; mente in Champions League 7 presenze, 1 gol e 1 assist. Il messicano ha dunque un totale stagionale di 33 presenze, 4 gol e 4 assist.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Matteo Politano invece conta nel massimo campionato italiano 23 presenze, 3 gol e 3 assist; in Champions League 7 presenze, 1 gol e 1 assist; e in Coppa Italia una sola presenza senza nessun gol o assist. Il totale stagionale dell’esterno italiano è dunque di 31 presenze, 4 gol e 4 assist. I due attaccanti di fascia destra in tutta la stagione sommando i loro numeri hanno confezionato 8 gol e 8 assist. Poco se messi a paragone con le statistiche degli altri attaccanti in rosa. Basti pensare infatti che solo Kvaratskhelia in tutta la stagione ha collezionato 14 gol e 16 assist in 31 presenze, le stesse di Politano e due in meno a Lozano.

Condividi questo articolo