Ad imageAd image

Alessandro Iori su Milan-Napoli: “Sarà decisa dagli episodi”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura

Alessandro Iori, telecronista di Dazn, è stato intervistato da Radio Punto Nuovo nella trasmissione Punto Nuovo Sport Show. Il telecronista ha parlato del Napoli, concentrandosi in particolare sulle sfide con il Milan in Champions e Serie A.

Sulla polemica riguardante il costo dei biglietti per la sfida Champions con il Milan al Maradona, Ieri si è così espresso: “Il caro biglietti di Napoli-Milan? Capisco la rabbia dei tifosi, ma siamo dinanzi ad un evento storico e capisco anche le necessità economiche della società. Il Napoli non era mai arrivato a livelli simili, quindi le richieste sono tantissime e trovare un punto di incontro con tutti è difficile. Certo, 90€ una curva son tanti. Dispiace chi verrà escluso dallo stadio per una questione economica, ma l’entusiasmo sarà tale che il Maradona sarà comunque sold out per il Milan”.

Ieri ha poi commentato la vicinanza tra le partite di Champions e Campionato tra Napoli e Milan, dicendo: “Non so se sarà un bene per le due squadre affrontarsi tre volte in uno spazio così ravvicinato. La gara di Serie A influenzerà gioco forza le gare di Champions, perché in ballo ci sono temi più psicologici che tattici”.

La sfida tra le due squadre sarà animata anche dal confronto tra due dei talenti più cristallini del calcio mondiale: Kvara e Leao. Ieri ha espresso la propria opinione su chi, ad oggi, è più decisivo: “Kvara contro Leao? Sono due giocatori completamente diversi, hanno caratteristiche che sarebbero persino complementari nella stessa squadra. Ad oggi Kvara incide di più, mentre Leao non è ancora tornato dal Mondiale…”

In conclusione il telecronista ha detto cosa sarà decisivo, secondo lui, nel triplice confronto: “Napoli-Milan? Sarà decisa dagli episodi e da come il Napoli gestirà le energie”.

Condividi questo articolo