Ad imageAd image

Thiaw non teme il Napoli: “La Champions è casa del Milan”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura

Malick Thiaw, centrale classe 2001 del Milan, ha parlato dal ritiro della Germania. Il difensore ha toccato vari temi, dalla sua avventura con i Rossoneri fino alla sfida Champions contro il Napoli.

Sulla sfida Milan-Napoli Thiaw ha detto che l’esperienza della sua squadra in Champions League avrà la meglio: “Loro sta facendo una grande stagione. Ma si spera che ora sia tutto. Siamo il Milan. Chi conosce la nostra tradizione, con sette titoli vinti in Champions League, sa che la Champions è più casa nostra.

Poi si è espresso su una leggenda della difesa come Paolo Maldini: “Al Milan come dirigente segue ogni sessione di allenamento. Sa esattamente in quali aree devo migliorare e cosa sto già facendo abbastanza bene. Me l’ha trasmesso e gliene sono molto grato”

In ultimo Thiaw ha parlato dei suoi ricordi d’infanzia legati al Milan: “I gol di Kevin-Prince Boateng contro il Barcellona e contro l’Arsenal mi hanno fatto andare in visibilio. Ero molto giovane, ho visto le partite in TV e ho pensato: Wow!. Ibrahimovic? È un bravo ragazzo, un vero capo. E odia perdere. È qualcosa di gigantesco poter giocare con lui. È un grande onore e mi rende incredibilmente orgoglioso. L’ho anche guardato e ammirato in televisione quando ero un ragazzino”.

Condividi questo articolo