Ad imageAd image

Mancini: “Ci dispiace ma la strada è lunga”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Getty Images for Figc

Il Ct Roberto Mancini ha parlato al termine della sconfitta con L’Inghilterra ai microfoni della Rai: “Sapevamo che la partita fosse difficile però abbiamo subito questi due gol su due calci d’angolo.”- ha detto il mister- “primo tempo è stato un pò più difficile, nel secondo tempo abbiamo dominato, avremmo dovuto cercare di fare almeno il pareggio. Ci dispiace ma la strada è lunga.”

Sulla differenza tra primo e secondo tempo il ct si è così espresso: “Nella ripresa abbiamo iniziato a pressare bene, cosa che nel primo tempo non facevamo perchè lasciavamo un punto di riferimento libero. Siamo stati più alti con la squadra. Nel secondo tempo ho rivisto una grande nazionale che ci fa ben sperare.”

Un’ulteriore analisi di Mancini sulla partita: “Loro sui calci piazzati son pericolosi noi abbiamo concesso il primo per disattenzione. Poi siamo andati sul 2 a 0 e la partita si è fatta più difficile. Ci rimbocchiamo le maniche. La qualificazione è un pò in salita, magari questa volta iniziamo in salita e finiamo in discesa.”

Su Retegui il mister ha detto questo: “E’ un ragazzo che ha bisogno di conoscere compagni e calcio italiano ha avuto difficoltà perchè i difensori inglesi sono fisici. ha bisogno di tempo essendo molto giovane.”

TAG:
Condividi questo articolo