Ad imageAd image

Dionisi: “Il gol annullato a Laurienté? Nessuna polemica: giusto così. Napoli ha meritato”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Alessio Dionisi parla in conferenza stampa al termine di Sassuolo-Napoli. Queste le sue considerazioni: “Sono dispiaciuto per il risultato, perché la prestazione c’è stata. Peccato non essere riusciti a fare subito l’1-1. Loro dopo hanno creato altre occasioni. Il gol annullato a Laurienté? Io il gol l’ho rivisto e penso sia stato annullato giustamente. Non aprirei la polemica. Il Napoli ha vinto con merito ma aver finito la partita senza aver fatto un solo gol. Mi lascia molto rammarico. Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi, molto poco per il risultato”.

Sassuolo forse troppo basso? Dionisi attribuisce meriti al Napoli: “Ci siamo abbassati perché qualche volta non abbiamo messo la pressione giusta sui loro difensori. Ma anche per merito del Napoli, che quando non possono giocare corto giocano lungo. E’ più merito del Napoli che demerito nostro. Potevamo tenere il baricentro un pò più alto e questo lo abbiamo fatto nella ripresa. Dovevamo farlo anche all’inizio del primo tempo ma di fronte avevamo una grande squadra. E non dimentichiamo che dopo lo 0-1 abbiamo avuto noi una occasione importante con il palo di Laurienté. Ripeto, sono soddisfatto”.

Come sta Berardi? “Eravamo d’accordo che non partisse titolare. Era a disposizione ma non era al 100% e quindi avremmo deciso in base a come si metteva la partita. Ahimé non l’ho messo ma mi sarebbe piaciuto rigiocarla con Domenico in campo”.

Dopo 20 anni di dominio tra Juve, Inter e Milan uno Scudetto al Napoli può far bene al calcio italiano? “Hanno sempre vinto i migliori. In 38 partite vince sempre chi è il migliore. Se hanno vinto sempre Milan, Inter e Juve. Per quello che si sta vedendo la squadra favorita è il Napoli. E’ sicuramente la migliore. Un maggiore equilibrio in alto, per alternare la vittoria degli Scudetti, può rendere sicuramente migliore il nostro campionato. Ma vince sempre chi è la migliore. Se il Napoli continuerà così sarà sempre più difficile riprenderle”.

Condividi questo articolo