Ad imageAd image

Napoli-Rangers Glasgow 3-0: doppio Simeone e Ostigard e sono 5 su 5 in Champions. IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Rangers Glasgow 3-0: tris all’andata e tris anche al ritorno. Con la doppietta di Simeone ed il sigillo di Ostigard, il Napoli fa cinque su cinque in Champions come la Juve nell’edizione 2004-2005. Con gli ottavi di finale già in tasca, gli azzurri rispondono al 3-0 del Liverpool ad Amsterdam mantenendo così tre punti di distacco utili ad avere a disposizione due risultati su tre per l’ultima partita in programma ad Anfield il 1° novembre. Per centrare il primo posto nel girone potrebbe anche essere sufficiente perfino una sconfitta (sarebbe la prima) ma senza andare oltre i quattro gol di scarto. Questo è Napoli che sa solo vincere: 12esimo successo consecutivo (un record assoluto per la storia del club), 20 gol segnati in 5 partite di Champions con 11 marcatori diversi (16 in stagione), di cui l’ultimo Ostigard che ha siglato il gol numero 100 della storia del Napoli in Coppa Campioni. Questo è un Napoli che sta facendo la storia e vuole continuare a farla.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (86′ Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka (83′ Zielinski), Elmas (73′ Gaetano); Politano (73′ Lozano), Simeone, Raspadori (83′ Zerbin)
A disp: Idasiak, Boffelli, Anguissa, Juan Jesus, Kvaratskhelia, Olivera, Osimhen All. Spalletti

RANGERS GLASGOW (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King (76′ Barisic), Davies, Ylmaz; Lundstram, Sands; Wright (46′ Sakala), Tillmann (68′ Arfield), Kent; Morelos (68′ Colak)
A disp: McLaughlin, McCrorie, Allan, Davis, Devine, Lowry, Matondo All. Van Bronckhorst

Arbitro: Meler (Tur). VAR: Bitigen (Tur). AVAR: Fritz (Ger)
Reti: 11′, 16′ Simeone, 81′ Ostigard
Ammoniti: Davies, Lundstram (R), Kim, Mario Rui (N)
Note: 45mila spettatori circa. Settore ospiti chiuso. Angoli: Recupero: 2′ pt,

Condividi questo articolo