Ad imageAd image

Di Lorenzo: “Contenti di questo nuovo gruppo. Ma non montiamoci la testa”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Giovanni Di Lorenzo parla dopo il 4-2 inflitto all’Ajax. “In ritiro non ho fatto troppi calcoli. Siamo partiti con un ambiente un pò dispiaciuto per le tante partenze ma noi dall’interno della squadra ci siamo impegnati fin dal primo giorno di ritiro. Ci siamo subito impegnati per partire forte in campionato e in Champions e ci siamo riusciti. E’ un grande risultato per noi essere passati e dobbiamo essere tutti contenti di questo. Una dedica? Non c’è una dedica speciale. Penso al gruppo. Come ho detto prima ci siamo subito compattati in una situazione di dispiacere dell’ambiente e siamo contenti che si sia creato questo nuovo gruppo e che siamo arrivati alla qualificazione”.

Dove può ancora migliorare questo Napoli? “Non so. Intanto ci godiamo questo inizio di stagione. Tutti stiamo dando il massimo, si vedono i frutti del lavoro settimanale del mister che è importantissimo. Non dobbiamo montarci la testa ma dobbiamo continuare a spingere forte”.

Grande crescita anche di Di Lorenzo, qual’è il segreto? “Alla base c’è il gran lavoro settimanale. Sono contento di questo mio inizio di stagione. E’ il collettivo che esalta il singolo, per cui il merito è anche dei miei compagni che mi mettono nelle condizioni di fare bene. C’è ancora tanto da fare e dobbiamo continuare così”.

Lozano ha trovato il gol anche in Champions: “El Chucky è un giocatore importante per noi, ogni volta che viene chiamato in causa dà sempre il massimo. Fa benissimo anche la fase difensiva oltre a quella offensiva. Siamo contenti per lui che ha trovato il gol”.

TAG:
Condividi questo articolo