Ad imageAd image

Milan-Napoli: Spalletti valuta Lozano, Pioli può sostituire Leao in due modi

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Saelemaekers spostato a sinistra oppure adattamento di Brahim Diaz

Milan-Napoli non avrà due grandi protagonisti: Rafa Leao e Victor Osimhen. Ma mentre Spalletti è riuscito a fare a meno del nigeriano grazie alle reti di Simeone e di Raspadori, tra campionato e Champions, per Pioli non sarà facile sostituire il vero grande insostituibile di questo inizio di stagione in casa rossonera. Nel big match ad alta quota contro il Napoli, primo in classifica insieme a Milan e Atalanta, Stefano Pioli dovrà rinunciare allo squalificato Rafa Leao espulso contro la Sampdoria. Assenza pesante, pesantissima visto l’impatto del portoghese in questo primo scorcio di stagione: tre gol e tre assist in sei gare di Serie A, tre passaggi vincenti in due gare di Champions. In quasi tutti i gol del Milan c’è lo zampino di Leao, uomo in più dei rossoneri.

Contro il Napoli domenica sera a San Siro, però, bisognerà trovare una soluzione alternativa. La pista più logica e percorribile – visti anche i problemi fisici di Rebic – è quella che porta Pioli a confermare il classico 4-2-3-1, con Alexis Saelemaekers spostato a sinistra, De Ketelaere al centro e Messias a destra, con Giroud come unico riferimento offensivo. Altra possibile variante potrebbe prevedere l’adattamento di Brahim Diaz o Adli a sinistra al posto del portoghese. Al momento però lo spostamento del belga – due gol in due gare di Champions – a sinistra è la soluzione più quotata.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, che domani riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno dopo il riposo post-Champions, si dovranno valutare le condizioni di Hirving Lozano. Il messicano è rimasto a casa e si è allenato da solo mentre la squadra era in Scozia. Se il Chucky è ok si candida persino per una maglia da titolare nel tridente con Raspadori e Kvaratskhelia. A centrocampo ballottaggio tra Elmas e Zielinski mentre la difesa sarà confermata quella di Glasgow con Rrahmani e Kim centrali.

Condividi questo articolo