Ad imageAd image

Procura FIGC, aperta inchiesta per cori antisemiti e fascicolo su Sarri

Redazione
Redazione
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli

La Procura FIGC apre un’inchiesta su cori antisemiti e le dichiarazioni di Maurizio Sarri post Lazio-Napoli. “La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter”. È questo quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Figc in merito ai presunti cori razzisti da parte delle tifoserie di Inter e Juventus nel corso dell’ultima giornata di campionato. La Procura Federale analizzerà nel dettaglio l’accaduto e poi si pronuncerà sugli eventuali provvedimenti da intraprendere.

Nello stesso comunicato, inoltre, si legge che la Procura Federale ha “aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell’arbitro dell’incontro e dell’intera classe arbitrale”.

L’allenatore della formazione biancoceleste ha protestato dopo il ko contro il Napoli: “Dal match contro il Bologna gli arbitri vengono prevenuti e ce lo dicono. Penso che l’AIA debba prendere provvedimenti seri. Nell’era del VAR, o gli arbitri sono scarsi o c’è la soluzione B che è preoccupante”, le parole oggetto adesso di indagine. 

Condividi questo articolo