Ad imageAd image

Lobotka: “Non vedo l’ora di cominciare. Tanti scettici? Meglio, avremo meno pressione”

admin
admin
4 Min di lettura

Stanislav Lobotka è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del Calcio Napoli, Kiss Kiss Napoli. Queste le parole del centrocampista slovacco: “Sto molto bene, è stato un lavoro molto duro in questa fase di precampionato. Mi sento pronto, abbiamo raggiunto una buona condizione che speriamo di poter mostrare al meglio anche durante le prime partite”. E’ un Napoli rivoluzionato rispetto al passato: “La squadra dovrà giocare la Champions per cui sono arrivati tanti buoni calciatori. Quelli che sono arrivati mi hanno dato subito una buona impressione. Si sono allenati subito forte e poi ho notato che sono anche degli ottimi calciatori per cambiare dal punto di vista tattico e tecnico durante l’arco della stagione. E questo tornerà utile perché quest’anno saremo impegnati in tante partite, Champions compresa”.

Chi dei nuovi ha impressionato di più? “Non soltanto un calciatore. Ma poi se devo parlare singolarmente Kvaratskhelia mi ha impressionato nel dribbling, per certi versi somiglia ad Insigne. In difesa sono arrivati due calciatori molto forti e con grande agonismo come Kim e Ostigard. Sono tutti calciatori diversi tra loro ma che sono convinto ci darà una grande mano”.

Lobotka è un calciatore centrale per lo schema di Spalletti: “Innanzitutto ci tengo a precisare che ogni calciatore della rosa è importante e per Spalletti è importante poter contare su ognuno di noi. Poi è chiaro che sono contento della grande fiducia che l’allenatore ha in me. E sono contento di giocare insieme a calciatori che si fidano di me e del mio gioco”.

Viste le partenze di Mertens, Insigne, Koulibaly, Ospina e Ghoulam, molti pensano che il Napoli sia meno forte: “Penso sia un bene che la maggior parte della critica non riponga tanta fiducia in me, questo ci permetterà di non subire troppo le pressioni in un inizio di stagione che per noi rappresenta l’inizio di un nuovo corso. Sappiamo che con queste partenze la squadra ha perso qualcosa in leadership e qualità. Tuttavia crediamo fortemente in noi stessi e nelle nostre qualità e non dobbiamo pensare a quello che dicono gli altri ma dimostrare in campo di essere forti, avere qualità e dimostrare di poter sopperire alle tante partenze”.

Tra pochi giorni comincia il campionato: “Sì, anche oggi ci siamo allenati con grande intensità. Siamo pronti per la prima di campionato e non vedo l’ora di cominciare. Sin da Dimaro abbiamo avvertito il calore della gente e sappiamo di poter dare tutto per loro. Non vedo l’ora di scendere in campo per ripagare la fiducia dei nostri tifosi”.

Quanto è importante l’apporto dei tifosi: “I tifosi per noi sono la cosa più importante. Averli vicino ci aiuta tantissimo, sia in casa che in trasferta. Vengono a tifare per noi, affinché noi otteniamo dei risultati importanti. Vogliamo che ci stiano vicini per ottenere maggiore fiducia in campo”.

Condividi questo articolo