Ad imageAd image

Coppa d’Africa, Napoli: Ounas torna a casa, Anguissa e KK agli ottavi

admin
admin
2 Min di lettura

Completato il quadro della fase a gironi di Coppa d’Africa, il Napoli ritrova il primo calciatore. Si tratta di Adam Ounas che è stato eliminato con la sua Algeria. La Nazionale campione uscente ha centrato soltanto un punto in tre partite. L’attaccante azzurro, tuttavia, non è mai sceso in campo anche a causa di un infortunio, per cui al suo ritorno dovranno essere valutate le sue condizioni. Vanno avanti, invece, Frank Anguissa e Kalidou Koulibaly, rispettivamente, con Camerun e Senegal, entrambi da primatisti nel proprio girone. Il centrocampista ha disputato tutte e tre le partite, dal primo all’ultimo minuto, mentre il difensore ha saltato le prime due per il Covid.

Agli ottavi, il Camerun di Anguissa se la vedrà contro la matricola delle Isole Comore (il 24 Gennaio alle 20 italiane), capace di battere ed eliminare il Ghana ai gironi, mentre il Senegal di Koulibaly scenderà in campo il giorno dopo (alle 17 italiane) contro Capo Verde.

Considerando che i quarti di finale sono in programma, invece, tra il 29 ed il 30 gennaio, nel caso in cui qualcuno dovesse essere eliminato nei prossimi due turni eliminatori, Spalletti lo ritroverebbe a disposizione dopo la sosta. Viceversa, chi dovesse arrivare in semifinale non tornerebbe prima dell’8 febbraio, considerando che c’è anche la finale 3/4° posto. Il primo è tornato (Ounas), ora si attendono gli altri due.

Condividi questo articolo