Ad imageAd image

Leicester, Rodgers: “Destino nelle nostre mani. Abbiamo 7 assenti per Covid. Spalletti grande manager”

admin
admin
3 Min di lettura

E’ vigilia di Europa League anche per il Leicester, atterrato a Napoli. Allo stadio Diego Armando Maradona la conferenza stampa di Brendan Rodgers, accompagnato dal portiere e capitano Kasper Schmeichel. Anche Rodgers, come Spalletti, ha a che fare con diversi indisponibili: “Abbiamo problemi con diversi calciatori. Tielemans è con noi, perché si è allenato ed è disponibile ma ci sono sette calciatori assenti. Ve ne accorgerete durante la rifinitura. Negli ultimi due giorni ci sono stati dei casi di Covid all’interno della squadra e per rispetto delle norme che ci sono nel Paese che ci ospita abbiamo deciso di lasciarli a casa. Ora sono concentrato sulla partita di domani. Non abbiamo la squadra al completo, non tutti sono in forma, ma pensiamo ad una gara alla volta”.

La qualificazione dipende tutto da voi: “Abbiamo molta fiducia ed è una buona cosa che tutta la nostra sorte sia nelle nostre mani. L’importante è non perdere, rimanere positivi e mettere in campo una buona prestazione. Se vinciamo possiamo finire primi nel girone e questo è molto importante. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, che sta facendo bene nel suo campionato. Sappiamo che veniamo da una serie di prestazioni negativi, ma vedo i ragazzi in fiducia pronti a fare una buona partita domani. Non vediamo l’ora”.

Ci sono sette indisponibili per il Leicester: “No, non è un solo reparto interessato dalle assenze. Ci sono insiponibilità un pò in tutti i settori del campo. Non abbiamo la squadra al meglio ma sono convinto che potremo fare una buona partita”.

Nonostante le assenze, Rodgers ha fiducia nel gruppo che è arrivato qui a Napoli: “Sì, abbiamo provato alcune cose fino all’ultimo momento prima di partire. Ho fiducia nei giocatori che sono qui. Ce n’erano altri con cui abbiamo provato altre cose ma che non si sentivano bene e per non prendere rischi e per rispettare le regole italiane, abbiamo preferito lasciarli a casa”.

Ora il Leicester ha maggiore esperienza: questo può consentire di passare il turno? “Il girone è difficile, anche il Napoli ha molta esperienza, ha anche un grande manager, lo abbiamo incrociato quando allenava lo Zenit. Ma noi dobbiamo giocare ai nostri livelli e se lo facciamo abbiamo buone possibilità di vincere”.

Condividi questo articolo