Ad imageAd image

Zola: “Dal Napoli segnali di forza e qualità, ma siamo solo alla quarta giornata”

admin
admin
2 Min di lettura

L’ex numero dieci tra sogni e realtà. E su Osimhen dice: “E’ devastante, l’erede di Lukaku”

Gianfranco Zola, nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dopo aver parlato di Victor Osimhen, ha parlato anche delle possibilità di Scudetto del Napoli: “Non voglio sembrare troppo cauto, bisogna pensare che siamo solo alla quarta giornata, ma il Napoli sta dando segnali di grande forza e qualità. La prova contro l’Udinese è stata impressionante non solo nel risultato, ma anche nella gestione complessiva. Un altro elemento a suo favore è la completezza dell’organico. Le rivali? Le due milanesi, la Roma di Mourinho e la Juventus. I dieci punti di ritardo sono tanti, ma possono essere recuperati”.

Come vede, Zola, il Napoli di Spalletti? “Dopo due stagioni di break immagino che Spalletti abbia motivazioni fortissime. E’ un fior di allenatore. Anguissa è un colpo azzeccato. Chi arriva dalla Premier ha una marcia in più perché lì si va a mille. Osimhen è giovane e ha ancora grandi margini per migliorare. Ho scoperto un giocatore bravo nei movimenti”.

Un confronto con il Napoli di Maurizio Sarri?

“Questa squadra è più completa. Spalletti ha risorse superiori. La panchina è eccellente: Manolas, Petagna, Ounas, Elmas, Mertens. Il Napoli di Sarri aveva meno ricambi, ma nei suoi momenti migliori regalò calcio spettacolare”.

Quanto può incidere l’ambiente, nel bene e nel male?

“Il pubblico napoletano è trascinante. Può diventare un elemento in più con la riapertura degli stadi”.

Condividi questo articolo