Ad imageAd image

Napoli, per Pepé pronti 80 milioni: la classifica degli acquisti più costosi dell’era ADL

admin
admin
2 Min di lettura
Intesa raggiunta tra il Napoli e il Lille per il talentuoso Nicolas Pepé. Lo stesso presidente del club transalpino, Gerard Lopez, ha affermato come tra gli azzurri e i francesi ci sia un accordo sulla base di 80 milioni di euro

Nella trattativa tra il Napoli e il Lille, potrebbe essere inserito Adam Ounas. L’attaccante azzurro si è recentemente messo in mostra in Coppa d’Africa con la sua Algeria, vittoriosa in finale sul Senegal di Koulibaly lo scorso 19 luglio. L’eventuale inserimento di Ounas farebbe scendere l’offerta cash a 60 milioni, con l’esterno algerino che tornerebbe così in Ligue 1 dopo le due stagioni con la maglia del Bordeaux. A prescindere dall’inserimento o meno nell’affare dell’attaccante partenopeo, l’eventuale arrivo di Pepé in azzurro rappresenterebbe l’acquisto più costoso del Napoli di De Laurentiis.

Pepé infatti strapperebbe il primato a Gonzalo Higuain, per il quale De Laurentiis versò al Real Madrid nell’estate del 2013 la cifra di 39 milioni di euro (dati Transfermarkt). Per ora il primato resta all’argentino, accompagnato sul podio da Kostas Manolas e Arkadiusz Milik, costati rispettivamente 36 e 32 milioni di euro. Ai piedi del podio Fabiàn Ruiz, crak arrivato la scorsa stagione dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro.

LA TOP TEN – A completare la classifica dei 10 acquisti più costosi dell’era De Laurentiis ci sono via via Simone Verdi (5°, 24.5 milioni), Alex Meret (6°, 22 milioni) e Nikola Maksimovic (7°, 20 milioni). Sul fondo della graduatoria Gokhan Inler, Fabio Quagliarella e Leonardo Pavoletti, tutti arrivati all’ombra del Vesuvio per 18 milioni.

Condividi questo articolo