Ad imageAd image

Diawara, tre anni in chiaroscuro a Napoli

admin
admin
2 Min di lettura

Diawara saluta definitivamente il Napoli e si trasferisce alla Roma. Il guineano è rientrato nell’operazione che ha portato Manolas in azzurro.

Il giocatore venne acquistato nell’estate del 2016 dal Bologna per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Venne scelto subito da Sarri, che più volte nella sua prima stagione lo preferì a Jorginho in numerose partite.

Aspettative non sempre ricompensate in campo

Le prospettive e aspettative per una seconda stagione eccellente c’erano tutte. Ma non sono state sempre rispettate: il gol al Manchester city in Champions e quello in campionato, determinante per la vittoria , al Chievo facevano ben sperare per il suo futuro.

Il suo minutaggio però è diminuito passando da 1047 a 647 minuti in campionato. E con Ancelotti la musica non è cambiata, anzi. Il tecnico ha provato a rilanciarlo e dargli fiducia, ma le prestazioni non si sono rivelate sufficienti a convincerlo della sua permanenza. Ecco perché nell’ultima stagione sono state appena 13, con un digiuno di gol.

Ora si apre una nuova pagina della sua carriera a Roma. sponda giallorossa. Il classe ’97 ha totalizzato in azzurro 74 partite (17 in europa) con 2 gol e 1 assist. Impegnato con la nazionale Guineana in Coppa d’Africa, spera di rilanciarsi in questo campionato.

Condividi questo articolo