Ad imageAd image

Tredici azzurri non si fermano: il Napoli gira il mondo e l’Europa

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli non si ferma e non va in vacanza; a dire il vero, sarebbe più giusto parlare di alcuni casi in particolare, dato che le mura di Castel Volturno sono chiuse da ieri e non apriranno fino a nuovo ordine. Alcuni azzurri, tredici, per l’esattezza, continueranno a rappresentare l’immagine del club in giro per l’Europa e per il mondo, con le proprie nazionali.

In Coppa d’Africa ci saranno Adam Ounas e Faouzi Ghoulam con la maglia dell’Algeria, dal 21 giugno al 19 luglio, che proveranno a vincere il trofeo ed a soffiarlo anche al Senegal di Kalidou Koulibaly.

Allan indosserà la maglia del Brasile nella prossima Copa America (14 giugno-7 luglio), mentre Mario Rui giocherà la fase finale della UEFA Nations League con il suo Portogallo. In vista di Euro 2020, tante nazionali dovranno affrontare i primi match validi per la qualificazione al primo Europeo itinerante della storia. I giocatori azzurri impegnati con le proprie nazionali sono 6: Insigne, Fabian Ruiz, Mertens, Hysaj ed i polacchi Milik e Zielinski. Per ultimi, Alex Meret e Sebastiano Luperto saranno impegnati nel pre-ritiro con l’Under 21 italiana. Giovedì 6 giugno sarà diramata la lista ufficiale dei 23 azzurrini che parteciperanno al prossimo Europeo di categoria, giocato proprio in casa dal 16 al 30 giugno.

Condividi questo articolo