Ad imageAd image

Karnezis, il terzo che diventa garanzia. E se fosse proprio lui il vice-Meret della prossima stagione?

admin
admin
2 Min di lettura
Karnezis, la titolarità e la sicurezza mostrata con l’Inter, aprono nuovi scenari: e se il “terzo” portiere, diventasse il vice-Meret per la prossima stagione?

Ha sorpreso di nuovo nella giornata di ieri Carlo Ancelotti al momento della scelta di formazione. Contro l’Inter ha deciso di spiazzare tutti, nuovamente, scegliendo Orestis Karnezis tra i pali al posto del talentuoso Meret. Spazio per il greco, terzo portiere in graduatoria tra le scelte di formazione, che ha trovato dunque la titolarità nell’ultima gara disputata davanti al pubblico del San Paolo. Un’ottima prestazione, l’ennesima per il portiere ex Udinese che, dopo un’estate in cui non aveva convinto particolarmente, si è da lì a poco fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa.

La scelta di Carlo Ancelotti, seppur spiazzante, ha messo in risalto quello che potrebbe essere un indizio di mercato. E se il vice-Meret diventasse proprio lui? Il mancato obbligo attraverso le presenze nel riscatto di David Ospina e l’oneroso ingaggio di quello che sarebbe un secondo portiere a tutti gli effetti, potrebbero impensierire Aurelio De Laurentiis. E allora gli ha dato nuove chance Carlo Ancelotti e Karnezis ha risposto, dimostrando diverse volte, di potersela giocare ad alti livelli. Buona prestazione anche nell’ultima uscita contro i nerazzurri. Parate convincenti, sicurezza tra i pali, ogniqualvolta lo si è chiamato in discussione: 8 presenze stagionali, tutte in Serie A, solo 4 gol subiti così come le volte che la porta è rimasta inviolata. Inoltre, con lui in campo, il Napoli non ha mai perso. Dunque, un terzo portiere che richiederebbe maggiore spazio per la prossima stagione. Con il riscatto di Ospina, probabilmente andrà via, per un anno da protagonista in una squadra che avrà bisogno della sua titolarità tra i pali. Oppure si aprirà un nuovo scenario da secondo portiere e da valida alternativa ad Alex Meret. Gli azzurri, in ogni caso, saranno in buone mani.

Condividi questo articolo