Ad imageAd image

Serie B, playout annullati: retrocedono Carpi, Foggia, Padova e Palermo

admin
admin
2 Min di lettura

Niente play out in serie B. Il direttivo della Lega B ha deciso che la retrocessione all’ultimo posto del Palermo va ad aggiungersi alle 3 già stabilite sabato scorso, ovvero Carpi, Padova e Foggia. La proposta sarebbe arrivata dalla Salernitana che in tal modo evita il play out inizialmente stabilito con il Venezia e poi in seguito ipotizzato con il Foggia, considerato il declassamento (deciso dal Tfn in primo grado) del Palermo all’ultimo posto. Invece l’avanzamento di tutte le squadre di una posizione in classifica (che al Perugia varrà la partecipazione ai playoff) non varrà dal 17° al 16° posto. La serie B iniziata nel caos finisce quindi allo stesso modo.

Anche perché venerdì 17 è atteso al Coni l’esito del ricorso con cui il Foggia chiede la riduzione della penalizzazione fissata in 6 punti: se dovesse essere restituito anche un solo punto, a retrocedere direttamente sarebbe la Salernitana. Ma la nota del Consiglio direttivo della Lega B recita che “ha deliberato all’unanimità di renderla immediatamente esecutiva e di procedere con le partite dei playoff con le date programmate lo scorso 29 aprile”.
“Le quattro squadre retrocesse in C sono dunque Foggia, Padova, Carpi (come determinato dal campo), e Palermo (come deciso dalla giustizia sportiva)”.

Condividi questo articolo