Ad imageAd image

Luca Toni: “Al Napoli servono i campioni. Superlega? Così togli via il bello del calcio”

admin
admin
2 Min di lettura
Luca Toni a Radio Kiss Kiss Napoli: “Al Napoli servono i campioni. Superlega? Così togli via il bello del calcio. Il mio rammarico più grande? Lo scudetto non vinto a Roma nel 2010. E’ vero che vincere in alcuni posti, sarebbe come vincere 10 volte altrove.”

E’ intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del Napoli, Radio Kiss Kiss, il campione del mondo 2006 Luca Toni. E’ stato ospite in trasmissione ed ha parlato della partita di ieri in Champions League e del Napoli: “Liverpool-Barcellona? Una favola, qualcosa di straordinario. Il Liverpool in casa può fare di tutto e Anfield ha reso possibile una partita impossibile. Nonostante le assenze, è arrivata una vittoria che ha fatto la storia del calcio.
Se fossi De Laurentiis? Innanzitutto bisogna spendere i soldi e prendere i campioni, il Napoli è una squadra di top livello. Ne comprerei un paio, non più i tanti giovani da valorizzare, e li prenderei da squadre importanti. Il Napoli per migliorarsi deve andare a prendere un campione perché se vuoi competere, devi prendere il top. Se vuoi vincere, devi alzare l’asticella altrimenti non vincerai mai. Chiaro che puoi vincere anche fatturando meno, ma bisogna anche spendere meglio.”

Poi ha detto la sua l’ex centravanti della Nazionale azzurra sulla “Superega europea“, su cui si è espresso anche il presidente Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi: “Il bello del calcio non lo puoi togliere. E’ bello che le squadre piccole abbiano la possibilità di vedere i campioni nel proprio campionato. Io sono più per un campionato “classico”, e darei anche la possibilità alle più piccole di crescere, rendendo i campionato più equilibrati.

Un rammarico della mia carriera? L’esperienza di 6 mesi alla Roma. Quel mancato scudetto a Roma è il rammarico più grande della mia carriera perché è proprio vero quello che si dice solitamente: vincere in un posto come Roma, così come può essere uno scudetto a Napoli, sarebbe come vincerne 10 altrove.

Condividi questo articolo