Ad imageAd image

Ancelotti sul mercato: “Non arriveranno calciatori da 10 milioni l’anno. I tifosi a Frosinone mi hanno sorpreso”

admin
admin
4 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa nel post-gara di Frosinone-Napoli parte dalla possibilità di utilizzare anche un giovane come Gianluca Gaetano nel finale di stagione: “E’ un’opportunità che ha e che credo meriti, perchè si sta allenando bene con noi, lo sta facendo da diverso tempo e credo che lo terremo in considerazione da qui alla fine del campionato anche se siamo ancora in lotta per qualificarci in Champions. Diciamo però che la vittoria di oggi ci consente di avvicinarci all’obiettivo e metterci alle spalle un breve periodo negativo”.

Callejon e Zielinski hanno giocato su posizioni più centrali: “Callejon ha giocato un pò più dentro al campo perchè alle sua spalle c’era Malcuit che spingeva di più, ma lui può giocare dappertutto. E’ stata un pò una novità la posizione di Zielinski che però credo abbia sofferto di più la pressione. Però resta un’ottima alternativa in quella posizione”.

A fine partite, sotto al settore ospiti, i tifosi hanno detto ai calciatori di voler meritare di più, qualcuno come Mertens era un pò contrariato chiedendosì il perchè di tanta insoddisfazione: “Onestamente non ho sentito nulla, me lo hanno detto i giocatori che erano un pò dispiaciuti e rimango sorpreso anche io, perchè a questi calciatori si può rimproverare di tutto, meno che impegno, serietà e professionalità. Ci si può lamentare se arriva o meno qualche gol, ma il comportamento dei calciatori credo sia irreprensibile”.

Altri tifosi, invece, hanno esposto uno striscione in Piazza del Plebiscito lamentandosi del progetto Napoli: “Non so cosa hanno scritto. Se si lamentano del progetto, diciamo che è uno stimolo in più per noi al fine di lavorare duro per togliere delle soddisfazioni più importanti. Il progetto è chiaro, faremo un mercato in linea con le nostre idee e facendo il passo commisurato alla gamba. Per intenderci, se la gente si aspetta calciatori da 10 milioni di euro l’anno allora questi non arriveranno. Ma prenderemo calciatori in linea con le caratteristiche che cerchiamo e che possiamo valorizzare”.

Ma Ancelotti farà la voce grossa sul mercato? “La voce mia è molto importante, ma io ho molto rispetto per chi lavora in società, per il presidente che ci mette i soldi, e per la direzione sportiva con a capo Giuntoli che ritengo molto competente. Sarà una campagna acquisti condotta da gente che vuole bene al Napoli”.

La prestazione di Fabiàn Ruiz: “Fabiàn bene, ma in questo momento non è ai livelli che aveva a novembre. Ha avuto un inizio anno molto buono, tant’è che era stato convocato in Nazionale poi, fatalità, proprio in Nazionale ha avuto un attacco di febbre che lo ha debilitato molto. Diciamo che faremo qualcosa a centrocampo ma non cerchiamo un calciatore con le caratteristiche tipiche del regista, anche perchè abbiamo calciatori che possono già coprire quella posizione”.

Quella di Younes: “Younes oggi è stato il migliore della partita, formidabile nell’uno contro uno e senza timore nei confronti degli avversari. In questa stagione ha già mostrato le sue qualità, ma nella prossima avrà la giusta continuità per

Mertens ha raggiunto Maradona: “Non mi sembra poco, è il giusto premio nei confronti di un calciatore che gioca sempre con altruismo e con un atteggiamento giusto. Uno di quelli che rappresenta un esempio per gli altri”.

Condividi questo articolo