Ad imageAd image

Chievo-Napoli, vincere e riprendere il morale: Ancelotti potrebbe perdere la pazienza

admin
admin
1 Min di lettura

Chievo-Napoli sarà una partita fondamentale per entrambi, sia per soddisfazione personale che per un motivo puramente statistico e legato alla classifica. Una non vittoria del Napoli permetterebbe alla Juventus di festeggiare l’ottavo scudetto di fila, nonostante la sconfitta di Ferrara; viceversa, se il Chievo dovesse pareggiare o perdere, arriverebbe per i clivensi la retrocessione in Serie B.

Importante, dunque, una gara che riveste una grande importanza anche in vista della sfida di giovedì sera, quella tra Napoli ed Arsenal. Gli azzurri hanno bisogno di una vittoria, accompagnata magari da una buona prestazione dal punto di vista tattico e tecnico, che riporterebbe tranquillità e felicità in un ambiente teso ed incredulo per le ultime prestazioni offerte. Il Napoli non vince dal 31 marzo (vs Roma) ed ora è chiamato ad invertire questo trend.

Ancelotti, da sempre noto per la sua calma omerica nel gestire situazioni di tale portata, potrebbe davvero perdere la pazienza: in caso di sconfitta o pareggio, un ritiro (stavolta punitivo) potrebbe davvero arrivare.
Condividi questo articolo