Ad imageAd image

Albiol, torna dopo l’intervento. L’obiettivo è quello di recuperarlo per l’Europa League

admin
admin
2 Min di lettura
Albiol, il Napoli lo ritrova dopo l’intervento. L’obiettivo è quello di vederlo al più presto in campo per l’obiettivo Europa League.

Arriverà questa mattina al Centro Tecnico di Castel Volturno, Raul Albiol, dopo l’intervento subito al ginocchio per mettere a posto il tendine rotuleo e dopo aver completato la fase di riabilitazione. L’ultima apparizione lo scorso 26 gennaio, contro il Milan. Poi, l’operazione per sistemare la condizione del ginocchio che lo tormentava ormai da un po’. Albiol è stato seguito da Gabriel Palnells, il suo personal trainer che sarà con lui oggi, al centro sportivo, per visionarne gli ultimi giorni di allenamenti prima che di ritrovare in compagni e riaggregarsi con il gruppo.

Seguirà con grande interesse la doppia sfida con l’Arsenal, Raul Albiol, che vuole il passaggio del turno per seguire il cammino verso quella che sarebbe la sua seconda Coppa Uefa. La prima vinta nella stagione 2004, quando al Valencia c’era Rafa Benitez che lo aveva convinto proprio a cominciare l’avventura in azzurro. In prospettiva, il suo totale recupero potrebbe arrivare proprio nell’eventuale semifinale, che il Napoli cercherà con tutta la forza possibile. Sono mancati gli equilibri senza il 33 spagnolo nel reparto difensivo, alla squadra di Carlo Ancelotti: con la sua assenza, infatti, il Napoli ha rimediato qualche gol di troppo che in tutta fretta chiuso il discorso scudetto per la Juve. La coppia formata da Maksimovic e Koulibaly garantisce molta fisicità, ma sul piano della qualità e dell’esperienza, Albiol si è dimostrato negli anni un giocatore indispensabile a cui il Napoli non può fare a meno.

Fonte: Gazzetta dello Sport.

Condividi questo articolo