Ad imageAd image

Thuram: “Bonucci dovrebbe vergognarsi”. Il duro attacco dell’ex Juve

admin
admin
2 Min di lettura
Thuram durissimo su Bonucci: “Dovrebbe vergognarsi, quei ‘buu’ rappresentano il disprezzo verso il colore della pelle di Kean”.

Lilian Thuram, ex difensore di Parma e Juve, ci è andato giù pesante nei riguardi del difensore centrale bianconero. E’ stato intervistato da “Le Parisien” in merito alle vicende di martedì sera in Cagliari-Juve. Thuram non ha digerito le parole a fine gara di Bonucci sui ‘buu’ nei riguardi di Moise Kean e a poco sembra servire il ‘dietro-front’ del 19 juventino. “Bonucci dice dice ciò che molti pensano: ‘I neri meritano quello che succede nei loro riguardi’. Un compagno di squadra dice a Kean che si merita quei ‘buu’ e che i tifosi possono continuare. A Bonucci andrebbe chiesto: cosa ha fatto Kean per meritare simili offese, per meritare tanto disprezzo? Non dice che i tifosi hanno sbagliato ad agire in quel modo ma che il giocatore in parte se l’è cercata. La reazione di Bonucci è violenta come quei ‘buu’. E’ come quando una giovane donna viene violentata e alcune persone fanno notare il modo in cui era vestita. E’ a causa di queste persone che non si va avanti”.

Dunque, l’ex difensore francese della formazione bianconera non le ha mandate a dire e attacca duramente il centrale della Juve, e poi continua nelle accuse: “Bonucci non è stupido, ma ha una certa idea della società e i suoi propositi sono solo vergognosi. Bisogna essere chiari sul razzismo. Quei ‘buu’ rappresentano il disprezzo verso tutte le persone, compresi i bambini, che hanno il colore della pelle di Kean. A Kean e alle persone nere voglio dire di essere fieri e esigere rispetto da gente come Bonucci che vorrebbero curvassero la schiena”.

Condividi questo articolo