Ad imageAd image

Napoli, a 7 giorni da Londra: Ancelotti è chiamato ad alzare ritmi e pressione

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli, l’Europa League alle porte: ad una settimana da Arsenal-Napoli, sarà il Genoa l’ultimo test per alzare ritmi e pressione in vista della trasferta di Londra.

La sconfitta ad Empoli ha rappresentato ciò che si era più temuto per il finale di stagione degli azzurri: il Napoli con la testa già a Londra, a 7 giorni dall’appuntamento europeo. La squadra partenopea è scesa in campo dopo la vittoria larghissima di domenica contro la Roma e lo ha fatto con una prestazione poco brillante su un campo difficile come quello del Castellani.
L’Empoli cercava punti per un importante balzo in classifica in chiave salvezza e il Napoli ha mostrato poca padronanza del campo.

Carlo Ancelotti è chiamato a tenere alto il ritmo e la pressione, cercando stimoli e motivazioni in un campionato che non ne ha praticamente più, con la Juventus che si appresta a vincere il suo ottavo scudetto consecutivo, addirittura con quasi due mesi di anticipo.
Il Genoa sarà l’ultimo test prima di Londra e Carlo Ancelotti dovrà mettere a disposizione la sua grande esperienza nel gestire la pressione e nel trovare le motivazioni giuste, per evitare che un finale di campionato privo di stimoli, possa incidere sulla fondamentale corsa europea.

Condividi questo articolo