Ad imageAd image

Roma-Napoli, gli azzurri alla ricerca dello scaccia tabù

admin
admin
3 Min di lettura
Roma-Napoli, gli azzurri andranno di scena a Roma nella partita di domenica alle 15 all’Olimpico. Carlo Ancelotti e i suoi cercano vittoria e continuità per scacciare il tabù legato ai big match di questo campionato.

Il Napoli ha trovato una Juventus che ha corso troppo, più del previsto. Con qualche punto perso anche lungo il cammino della stagione, forse anche complice del tanto impegnato cammino fatto prima in Champions e successivamente in Europa League, il Napoli si è ritrovato ad una distanza di 15 punti dalla capolista che si incammina verso il suo ottavo scudetto consecutivo. Il dominio Juve, dunque, non è stato scalfito neanche quest’anno. Carlo Ancelotti però, è ancora in piena corsa per portare a Napoli un trofeo che trasformerebbe la stagione in vincente. Non è ancora tempo però per pensare alla sfida dell’11 aprile con l’Arsenal, perché domenica arriva l’affascinante sfida all’Olimpico contro la Roma.

Big match e quel tabù da sfatare.
Il Napoli fino ad ora è riuscito a vincere un solo “big match” con le italiane e lo ha fatto nel lontano 25 agosto, nella rimonta contro il Milan al San Paolo. Da lì in avanti il Napoli non riuscirà più a vincere in uno scontro diretto contro le più “blasonate” del campionato. Inter, Juventus tra andata e ritorno, lo 0-0 con il Milan e l’1-1 in casa agguantato negli ultimi minuti proprio contro la Roma. Arriverà anche la sconfitta in Coppa Italia a San Siro, nello scorso gennaio, per 2-0. A conti fatti, è una sconfitta che pesa tanto sul bilancio della stagione, con una competizione che poteva essere più che alla portata per la società azzurra. A Roma Carlo Ancelotti e i suoi giocatori cercano morale, per blindare il secondo posto e per sfatare quello che ad oggi rappresenta un vero e proprio tabù: gli azzurri sono chiamati a vincere, per confermare la posizione in classifica e dimostrare quel carattere che è un po’ mancato in campionato nelle sfide dal grande fascino.

Condividi questo articolo