Ad imageAd image

Maradona, spunta fuori anche un decimo figlio in Argentina

admin
admin
2 Min di lettura
Jana, Dieguito, Fernando, Diego Armando junior, Dalma e Giannina sono i figli dichiarati e riconosciuti dal Pibe de Oro ma ce ne sarebbero altri

Diego Armando Maradona ha segnato tanti gol ma è andato a segno anche fuori dal campo. Dall’Argentina rimbalza la notizia secondo cui sarebbe uscito fuori un decimo figlio dopo i tre scoperti di recente a Cuba. Nel corso della trasmissione televisiva
“Nosotros a la mañana”, un giovane 18enne, al secolo Santiago Lara, ha dichiarato fra lo stupore generale: «Per me, mio padre sarà sempre Marcelo Lara, ma da quello che ho capito e da quello che mi hanno spiegato, mio padre è presumibilmente Diego Maradona».

A porre un freno alle voci, per ora, ci ha pensato l’assenza di un test del DNA. La questione, però, ha avuto un’eco importante, almeno in Argentina, dove l’avvocato Matias Morla ha dichiarato di credere alla versione del ragazzo. Il collega Fabian Musto, che rappresenta Santiago, sta lavorando alacremente sul caso, senza tuttavia sbilanciarsi, almeno pubblicamente: «Stiamo chiudendo il negoziato per iniziare un ricorso legale sulla sua filiazione, per ora non posso dire nulla, per rispetto per Santiago, Maradona e Dr. Morla, ma le condizioni sono giuste per andare avanti».

Il polverone, in realtà, era già stato alzato nel lontano 2005, quando la mamma del 18enne originario di La PlataNatalia Garat, aveva avviato la causa per la filiazione del figlio, sospesa poi per la morte improvvisa della diretta interessata. Adesso, al raggiungimento della maggiore età di Santiago, l’iter è pronto ad entrare nel vivo.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo