Ad imageAd image

Napoli-Mertens, sarà De Laurentiis a decidere il futuro del belga

admin
admin
2 Min di lettura

Sarà Aurelio De Laurentiis a decidere il futuro di Dries Mertens. Magari non direttamente, ma di certo la decisione su cosa farà il belga passerà per il patron. L’altro giorno il papà dell’attaccante è stato chiaro: ha allontanato l’ipotesi Cina, facendo capire che Dries sta bene a Napoli, e magari ci resterebbe fino al completamento della sua carriera.

Per Mertens si era parlato di un’ipotesi Cina: molti contatti lo scorso anno, ma mai concretizzati. L’ipotesi resterebbe in piedi anche per l’estate, ma in realtà in quel periodo il mercato cinese è molto meno attivo di quello invernale. Infatti in Cina il vero calciomercato si fa in inverno, quando c’è la pausa tra un campionato e l’altro. Insomma, l’equivalente del nostro mercato estivo in Cina è quello invernale. In estate girano meno soldi e difficilmente si vedono grandi colpi, soprattutto quando è stata inserita la pesante “Luxury Tax” che bastona i club che comprano campioni all’estero. Forse anche per questo il papà di Mertens ha preferito allontanare il discorso, aprendo al rinnovo.

Ma se far prolungare il contratto a Mertens o meno lo decide De Laurentiis. Ad oggi è tutto fermo

L’attaccante andrà in scadenza a partire dalla prossima stagione, e nelle intenzioni del club non c’è il portare i giocatori a scadenza. Nel senso che si cerca di sfruttare eventuali offerte e possibilità per cercare di fare comunque un po’ di plusvalenza o comunque non perdere un potenziale patrimonio. Mertens ha una clausola di 28 milioni, che può scattare anche con un solo anno di contratto davanti. Una storia tutta da scrivere, senza escludere sorprese, naturalmente.

Fonte: Il Roma

Condividi questo articolo