Ad imageAd image

Napoli-Udinese, scelte quasi obbligate per Carlo Ancelotti

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli-Udinese, si restringono le rotazioni per Carlo Ancelotti: Per l’allenatore scelte quasi obbligate.

Carlo Ancelotti dovrà fare i conti con la sfortuna degli infortuni imminenti di Chiriches, Insigne e Diawara. Dopo aver pensato largamente alla sfida importantissima con l’Arsenal che vedrà gli azzurri impegnati l’11 e il 18 aprile in Europa League, l’allenatore romagnolo prepara la sfida di campionato contro l’Udinese.
Il Napoli vuole tornare alla vittoria e allungare su una tra le due milanesi che saranno impegnate nel derby, respingendo così l’avvicinamento delle inseguitrici in chiave secondo posto. Carlo Ancelotti però dovrà fare i conti con gli infortuni.

L’obiettivo principale sarà quello di provare a recuperare Lorenzo Insigne per la gara d’andata con l’Arsenal e sarà quindi una sosta quella dopo l’Udinese, che farà bene al Napoli. L’infortunio di Chiriches fa pensare a Luperto come primo sostituto difensivo, mentre quello di Diawara peserà certamente di più perché restringe maggiormente le rotazioni a disposizione di Ancelotti. Senza più i partenti Rog e Hamsik, il centrocampista guineano è il primo centrale come alternativa a centrocampo. Adesso il sostituto di Fabian Ruiz e Allan, diventa Zielinski, che lo si era visto giocare largo a sinistra. A questo punto proverà Verdi a giocarsi le sue sulla corsia di sinistra, così come Younes, che vorrà mettersi in risalto dopo aver completamente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto per lunghi mesi lontano dal terreno di gioco.

Condividi questo articolo