Ad imageAd image

Calcio estero: al Barça il Clasico. Liverpool e Dortmund superate da City e Bayern

admin
admin
3 Min di lettura

Grande spettacolo nel weekend di calcio europeo. Emozioni e sorprese in tutti i campionati. Finiscono in parità entrambi i derby in Premier League: 1-1 tra Tottenham ed Arsenal e 0-0 tra EvertonLiverpool. Vince il City, che torna quindi in testa alla classifica. In Liga, il Barcellona vince ancora il Clasico contro il Real Madrid. I catalani allungano in classifica, ma trionfa anche l’Atletico. In Bundesliga perde addirittura il Borussia Dortmund: il Bayern rosicchia 3 punti importanti e agguanta i gialloneri in testa. Infine, ennesima vittoria del Psg in Ligue 1.

Premier League: pareggio nei derby, Manchester City primo

Il Liverpool viene stoppato dall’Everton nel derby stracittadino. Lo 0-0 fa perdere la vetta della classifica ai Reds, che vengono sorpassati di un punto dal Manchester City: i Citizens battono infatti di misura il Bournemouth e volano in testa. Successo importante anche per il Chelsea sul Fulham, che riprende la sua corsa, così come quello dello United in casa col Southampton. Altro pareggio invece nel derby del Nord di Londra: finisce infatti 1-1 tra Tottenham ed Arsenal nel teatro di Wembley.

Liga, altro Clasico al Barcellona

La super sfida che tutti attendevano tra Real Madrid e Barcellona è finita come il Clasico di Coppa: vince ancora il Barcellona, stavolta di misura grazie al pallonetto di Rakitic. Addio Liga per i Blancos, che perdono punti da catalani e Colchoneros: l’Atletico Madrid supera infatti in trasferta la Real Sociedad. Importante successo del Valencia in casa contro l’Athletic Bilbao, mentre perde a sorpresa il Siviglia lontano dalle mura amiche contro il fanalino di coda Huesca.

Bundesliga, il Bayern aggancia il Borussia

E’ finalmente arrivato il Bayern Monaco. Dopo una lunga rincorsa durata mesi, i bavaresi agguantano in vetta alla classifica il Borussia Dortmund. I gialloneri perdono infatti in trasferta con l’Augusta, mentre il Bayern si abbatte a valanga sul Borussia Monchengladbach. Recuperano punti preziosi in chiave terzo posto quindi le inseguitrici: trionfi per Francoforte, Herta Berlino, Bayer Leverkusen e Lipsia. Infine, cade malamente in casa lo Schalke 04, che ne incassa addirittura 4 dal Dusseldorf.

Ligue 1, in gol Balotelli

Ennesima vittoria per il Paris Saint Germain, che sembra intenzionato a vincere il campionato entro marzo. I parigini superano in trasferta anche il Caen. Dietro, successi per Lilla e Lione: i primi battono di misura il Dijon davanti ai propri tifosi, mentre i secondi ne rifilano 5 al Tolosa. Tra Marsiglia e Saint Etienne, infine, lo scontro diretto lo vincono i padroni di casa per 2-0: ancora a segno Mario Balotelli.

Condividi questo articolo