Ad imageAd image

Facebook, arriva la lista nera di chi parla male di Zuckerberg

admin
admin
2 Min di lettura

Secondo quanto svelato dalla CNBC, Facebook avrebbe stilato una vera e propria lista nera comprensiva di tutti gli utenti che parlano male della compagnia, dei dirigenti e del fondatore Mark Zuckerberg. La lista sarebbe battezzata Bolo (Be in lookout) ed il social network l’avrebbe stilata per la prima volta nel 2008. Un aspetto ancora più inquietante è rappresentato dal fatto che comprenderebbe anche il tracciamento delle persone che sono presenti al suo interno. Ciò tramite lo smartphone o l’app.

Il funzionamento è molto semplice. Ogni settimana i dirigenti provvederebbero ad aggiornarla, informando i manager addetti alla sicurezza ogni qualvolta un nuovo utente viene aggiunto all’elenco

Gli stessi manager invierebbero dei veri e propri rapporti sugli utenti incriminati. Questi comprendo nome, cognome, foto, localizzazione ed una descrizione del motivo per cui è stato aggiunto. CNBC riferisce che gli utenti finirebbero sulla lista nera a seguito di ripetute esternazioni sulla compagnia, mentre altri per semplici offese. Al momento però la società non avrebbe deciso una linea univoca per l’aggiunta. La cosa certa è che nei casi più “gravi” Facebook riuscirebbe anche a monitorare la posizione degli utenti tramite le applicazioni per smartphone o gli indirizzi IP dei computer.

Interpellato da CNBC per un commento, un portavoce ha affermato che “il nostro team di sicurezza fisica esiste per mantenere i dipendenti di Facebook al sicuro. Abbiamo dei processi rigorosi per proteggere la privacy delle persone, nel rispetto delle leggi”.

Condividi questo articolo