Ad imageAd image

Napoli, la sicurezza dei numeri uno: Meret il futuro, la chioccia è Ospina

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli ha piazzato le basi per il futuro. Alex Meret, investimento importantissimo per il presente e soprattutto per l’avvenire, ha giocato la sua prima partita in campo europeo contro lo Zurigo, giovedì scorso. Un portiere giovane ma con un grande futuro davanti. Alex Meret sarà il numero uno del Napoli negli anni a venire, ma la notizia ancor più importante è la conferma di David Ospina: il colombiano resta, sarà la chioccia. Un portiere giovane ed uno con tanta esperienza alle spalle, un mix perfetto per porre delle basi salde. David Ospina sarà il secondo portiere del Napoli, mentre sarà da decidere il futuro di Orestis Karnezis; se il greco dovesse rimanere come terzo, il pacchetto portieri del Napoli sarebbe tra i migliori della Serie A.

Si riparte da un reparto che in estate era quello che suscitava più insicurezza e preoccupazione; per la dirigenza partenopea è stato difficile rimpiazzare un giocatore come Reina, grande portiere dotato di un certo appeal anche nello spogliatoio e nel rapporto con i tifosi.

A distanza di mesi, la storia è cambiata: il reparto dei numeri uno è quello che da più sicurezze ad Ancelotti ed ai tifosi, mentre Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis si preparano a riformare con acquisti mirati le altre zone del campo. A centrocampo il nome è Pablo Fornals, centrocampista dal talento cristallino del Villarreal che ha ricevuto il beneplacito di Carlo Ancelotti; in attacco il maggiore obiettivo è Hirving Lozano, attaccante messicano del PSV, anch’egli elogiato dal tecnico azzurro.
In un via vai di nomi e trattative, il Napoli può essere tranquillo: tra i pali c’è sicurezza.

Condividi questo articolo