Ad imageAd image

Chelsea, Sarri: “Capisco i tifosi ma devono aver pazienza. Non cambio il mio gioco”

admin
admin
2 Min di lettura

Autocritica di Maurizio Sarri alla vigilia della sfida casalinga contro l’Huddersfield. Il tecnico italiano ha ammesso di vivere più difficoltà del previsto, pur restando fermo nella sua volontà di cambiare la mentalità del Chelsea. “Questa squadra era abituata a giocare, e vincere, con un altro modulo, ripartendo in contropiede. Io sono un sognatore e voglio che i miei giocatori giochino secondo la mia visione, ovvero il possesso palla e il controllo della partita”. Ma con cinque sconfitte nelle ultime 12 uscite, la posizione di Sarri, contestato anche dai tifosi, non è più così stabile. “Condivido la delusione dei nostri tifosi ma in questo momento devono avere pazienza”.

“Cambiare modulo? E perché mai? Io voglio che riusciamo a realizzare il nostro piano A, solo allora potremo pensare anche ad un piano B”

In chiusura c’è spazio anche per una bozza di autocritica, rassicurando però che i rapporti con lo spogliatoio – nonostante le dure critiche rivolte ai giocatori davanti alle telecamere – rimangono buoni. “Probabilmente non sono capace di motivare questo gruppo. Ma parliamo molto più spesso di aspetti tattici che non mentali. E per imparare determinate cose c’è bisogno di tempo, non è un caso che le prime tre squadre della classifica hanno tutte lo stesso manager da diversi anni”.

Condividi questo articolo