Ad imageAd image

Serie A, rivoluzione antirazzismo: le nuove disposizioni a partire da Inter-Lazio

admin
admin
1 Min di lettura
Serie A, da Inter-Lazio cambiano le regole.

In seguito all’ultimo vertice della Lega incentrato sul tema del razzismo, sono state cambiate le regole riguardo alla sospensione delle partite in caso di cori o striscioni discriminatori.
Prima dell’inizio di una determinata gara, il responsabile dell’ordine pubblico dovrà ordinare all’arbitro di non far cominciare il match in caso di riscontro di cori o striscioni razzisti ed offensivi. Anche nel corso della gara, l’arbitro sarà coadiuvato dal designato del Viminale ed i giocatori, in caso di sospensione, dovranno sistemarsi al centro del campo; i tifosi, successivamente, saranno informati sul provvedimento preso.

In caso di prolungamento dell’interruzione, l’arbitro potrà decidere di mandare le squadre negli spogliatoi in attesa di una decisione definitiva che spetta, ancora una volta, al responsabile dell’ordine pubblico. Se al rientro in campo l’arbitro dovesse riscontrare ancora qualche coro o striscione a sfondo razzista, allora il responsabile dell’ordine pubblico potrà comunicare al direttore di gara di sospendere ufficialmente la gara.

 

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo