Ad imageAd image

Ancelotti: “C’è stata cazzimma. Napoli più veloce di Real e Barça nel prendere Fabiàn”

admin
admin
3 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha mostrato tutta la propria soddisfazione per la vittoria contro la Lazio: “Sono vittorie importanti dalle quali valori importanti, non soltanto la qualità, che era emersa anche altre volte, ma stavolta anche generosità e sacrificio. Poteva venire un pò di scoramento per quei quattro pali, ma siamo riusciti a vincere meritatamente”.

Fabiàn Ruiz viene da una squadra di medio livello in Spagna: più bravo il Napoli di Real e Barça o medio-livello spagnolo buono per campionato italiano? “E’ stato veloce il Napoli a chiudere la trattativa, anche perchè Fabiàn l’anno scorso non aveva giocato sempre. E’ stato bravo ad esercitare la clausola prima degli altri”.

Milik è in gran forma: può uscire dalle rotazioni? “Milik ha trovato una forma ottimale e ruoterà certamente di meno rispetto alla prima parte della stagione dove dovevamo considerare che rientrava dopo due infortuni seri. Quando un giocatore è in forma ottimale bisogna sfruttarlo”.

In futuro Diawara potrebbe fare anche il mediano? “Avrebbe bisogno di continuità, perchè in queste ultime due partite che ha fatto ultimamente ha fatto bene. Potrebbe ricoprire anche quel tipo di ruolo ma quello che conta è che ritrovi soprattutto continuità di rendimento”.

Come sta Hamsik? “Hamsik rientra martedì e sarà a disposizione per la gara di sabato col Milan”

Napoli vittorioso nonostante le tante assenze: “Questa è una rosa molto competitiva e con molta qualità. Il valore che hanno questi giocatori, per come si allenano, mi soddisfa. Se una squadra riesce a fare a meno di determinate assenze, vuol dire che è molto forte”.

Allan-Fabiàn Ruiz è la coppia di centrali di centrocampo del futuro del Napoli? O teme di no (riferimento ad Allan)? Ancelotti accenna un sorriso per l’allusione alle sue parole (“non temo di perdere Allan”) e risponde: “Non lo so, ho la fortuna di avere un gruppo di centrocampisti di altissimo livello. Non credo ci sia nessuna contro-indicazione”.

Può dormire sonni tranquilli più per il momentaneo -6 dalla Juve o per il definitivo +7 sull’Inter? “Mi concilia col sonno la grande prestazione della squadra. Oggi c’è stata cazzimma”.

Come va la crescita di Malcuit? “Molto bene. Le sue qualità si vedono soprattutto nell’uno contro uno mentre ha ancora difficoltà nel posizionamento, come sul gol della Lazio quand’era qualche metro più indietro rispetto alla linea. E’ un giocatore forte che crea sempre grande superiorità in fase di spinta”.

Condividi questo articolo