Ad imageAd image

Ancelotti: “Napoli, la stagione entra nel vivo. Ecco cosa ci siamo detti io e ADL”

admin
admin
3 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa analizza il successo maturato in Coppa Italia contro il Sassuolo, a partire dai movimenti di Ounas e Insigne: “Gli indirizzi tattici erano precisi perchè alcuni giocatori dovevano giocare nel ruolo che più prediligono. Per questo Insigne è andato a giocare più largo sul centro-sinistra mentre Ounas si accentrava di più verso il centro-destra giocando più vicino a Milik. Zielinski ha avuto la febbre in mattinata, tant’è che avevo pensato a lui per il centro-sinistra”.

Allan e Koulibaly fanno poco turn-over: “I fatti dimostrano che Allan e Koulibaly hanno fatto una prima parte di stagione straordinaria, di altissimo livello ed è il motivo per cui hanno ruotato meno rispetto agli altri. Ad ogni modo nella valutazione complessiva, i due centrali come Fabiàn e Diawara hanno fatto molto bene”.

Doppia sfida emozionante contro il suo Milan: “Sarà molto bello ma anche molto difficile. Sarà emozionante. La stagione entra nel vivo perchè giochiamo partite importanti fin da subito, da febbraio comincerà anche l’Europa League. Abbiamo qualche acciaccato e speriamo di recuperarli in fretta”.

Con De Laurentiis che vi siete detti? “Gli ho detto Buon Anno e lui mi ha risposto Buon Anno. Non abbiamo molte cose da dirci anche perchè penso sia soddisfatto di quello che stiamo facendo”.

In Inghilterra dicono che Koulibaly voglia andare via dall’Italia a causa del razzismo: “Non credo proprio. Koulibaly si trova molto bene a Napoli e, come tanti, è molto dispiaciuto di questo problema. Non credo sia il motivo scatenante di un suo addio, anzi. Penso che manifesti grande volontà di stare bene qui a Napoli e in Italia”.

Aspetta che finisce il calciomercato? “Oramai siamo abituati, perchè quando il 31 gennaio finirà il mercato invernale dal 1° febbraio comincerà quello di giugno. Non sono preoccupato perchè sappiamo tutti quello che dobbiamo fare, abbiamo le idee chiare”.

L’agente di Hysaj si è lamentato del poco utilizzo: “Hysaj ha fatto una buona partita. Ma la sua questione è stata ampiamente gestita con un lungo colloquio col suo procuratore manifestando la grande stima che abbiamo nei suoi confronti”.

Diawara e Milik due buone partite: “Diawara ha fatto un’ottima partita, molto ordinata ed intelligente. Ha gestito bene la palla, si è accoppiato bene con Fabiàn e credo che abbia confermato il buon momento che può sfruttare. Milik pure ha fatto bene ma se dovessi dare una tiratina d’orecchie agli attaccanti è quella di aver sfruttato poco i contropiede”.

Condividi questo articolo