Ad imageAd image

Napoli, stadio Collana al palo: “Il Comune pronto a prenderne la gestione”

admin
admin
1 Min di lettura
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore allo Sport Ciro Borriello sono intervenuti sulla ormai annosa vicenda dello stadio Collana, chiuso ormai dal gennaio del 2017.

La vicenda è proseguita poi con la nomina, a marzo del 2018, da parte del Consiglio di Stato di un commissario ad acta che ha permesso nel giugno del 2018 alla società vincitrice del bando regionale per la gestione e ristrutturazione della struttura, di ricevere il decreto di aggiudicazione ed infine, a Luglio dello stesso anno, di firmare il contratto di convenzione. Da luglio ad oggi, però, la Regione Campania non ha ancora consegnato le chiavi della struttura alla società per permettere l’inizio dei lavori.

De Magistris e Borriello hanno affermato: “Fin dal primo momento abbiamo accompagnato la società vincitrice del bando ai fini di accelerare i tempi della burocrazia amministrativa, abbiamo promosso incontri tra le associazioni sportive che davano vita al Collana e la società aggiudicatrice al fine di ricreare quelle sinergie tra il mondo sportivo e il nuovo modello di gestione. Ora siamo pronti a prendere tra gli impianti sportivi in gestione del Comune di Napoli anche lo stadio Collana per restituirlo ai cittadini ed agli sportivi napoletani”

Fonte: IlMattino.it

Condividi questo articolo