Longo Frosinone

Giannitti, ds del Frosinone: “In Italia la Juve è imbattibile, ma in Europa il Napoli può dire la sua”

Marco Giannitti, direttore sportivo del Frosinone, prossimo avversario degli azzurri, è intervenuto in diretta a Radio CRC, nel corso del programma “Si gonfia la rete“.

Il dirigente ha espresso un parere sul campionato italiano, dove la Juventus domina incontrastata, ma ha elogiato il Napoli, che affronterà sabato al San Paolo, sostenendo che potrà fare molta strada in Europa, grazie al tecnico Ancelotti che conosce perfettamente la competizione.

“Il Napoli è una grandissima squadra, ma verremo a fare la nostra partita, nonostante tutte le difficoltà. Sulla carta è un impegno proibitivo, ma il Frosinone sta crescendo e puntiamo a crescere ancora. Sono affascinato dalla progettualità di De Laurentiis perché pur cambiando gli artefici dei successi, il risultato non cambia. Il quid pluris quest’anno è Ancelotti, ma il Napoli merita di stare tra le big d’Europa e passare il turno di Champions sarebbe un grande colpo. In Italia c’è una Juve imbattibile, ma in Europa il Napoli può dire la sua. I numeri sono importanti e il Frosinone nelle prime 6 giornate ha fatto poco: avevamo bisogno di un periodo per amalgamare la squadra. Nell’ultimo mese però, siamo migliorati e possiamo dare di più. Maiello e Ciano? Non ho parlato con loro perché sono all’estero quindi non so come stiano preparando la gara col Napoli. A me piacciono molto, dal punto di vista sportivo e umano e la soddisfazione più grande per un direttore sportivo è vederli giocare in serie A e mettere in campo il loro talento. Sono all’estero per questioni di lavoro: giro e mi guardo un po’ intorno”

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *