Ad imageAd image

Coppa Italia: il Benevento vince di misura contro il Cittadella

admin
admin
1 Min di lettura

Coppa Italia: la prima sfida del quarto turno, giocata alle 15 allo stadio Vigorito di Benevento, i sanniti hanno affrontato il Cittadella.
Il match è stato di grandissimo equilibrio, visto che entrambe le compagini avevano tanti indisponibili e hanno dovuto optare per un massiccio turnover, visto il campionato straordinario che entrambe stanno disputando.
Il Benevento è reduce dal pareggio in casa della capolista Palermo, mentre il Cittadella ha vinto meritatamente contro la Salernitana ed è volata al secondo posto in classifica.
Poche occasioni nell’incontro, si segnala, in particolare, un tiro ravvicinato di Ricci al 54′. Al 58′ Bandinelli entra al posto del diciottenne Cuccurullo e ad un quarto d’ora dal termine segna la rete che decide l’incontro. La rete segnata al 75′ è nata da un assist di Asencio e da un errore in copertura difensiva del duo Pasa-Camignano.

Il Benevento passa al turno successivo della competizione, gli ottavi di finale, dove incontreranno l’Inter. I sanniti voleranno a San Siro verso la metà di gennaio per sfidare la corazzata nerazzurra.
Condividi questo articolo