Ad imageAd image

San Paolo, sopralluogo segreto di ADL: c’è soddisfazione. La nuova convenzione sarà di 5 anni

admin
admin
2 Min di lettura

Al San Paolo sono in corso i lavori di ammodernamento in vista delle Universiadi dell’anno venturo. L’edizione odierna de Il Mattino svela che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto un sopralluogo in gran segreto, non più tardi di una settimana fa, per verificare di persona l’andamento dei lavori. Ebbene il patron sarebbe rimasto abbastanza soddisfatto per i lavori che non intralciano la stagione. A questo punto l’accordo per la convenzione per la gestione dell’impianto di Fuorigrotta veramente può concretizzarsi con una firma a breve.

Oggi è previsto un tavolo tecnico per le Universiadi negli uffici del commissario Gianluca Basile presso il quale siederanno anche De Laurentiis e il Comune.

Da quando Basile ha invitato al tavolo De Laurentiis  – e s’è posto come garante dei lavori e del crono-programma – il clima si è molto rasserenato. Il Comune ha l’inderogabile necessità di chiudere la partita del dare e dell’avere con la Ssc Napoli entro l’anno finanziario che coincide con quello solare, ma la manovra di bilancio andrà in Consiglio comunale già alla fine di questo mese e chissà che non si riesca a infilare dentro anche la vera e propria manovrina che riguarda il San Paolo.

La convenzione verte su una basa decennale con la formula dei 5 anni con opzione per altri 5, ma suscettibile di variazioni nel senso che gli anni di affidamento potrebbero essere di più, e un canone annuale per la Società che si aggirerebbe intorno al milione oltre a una percentuale sulla pubblicità.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo