Ad imageAd image

Napoli, domani lotta con il passato: ritorna Cavani

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli, domani il ritorno di Cavani contro il Napoli.

“Certi amori regalano un’emozione per sempre.” Se quello tra Cavani e la città di Napoli non è amore, allora bisognerebbe ridefinirne il significato. 104 gol in maglia azzurra, emozioni indescrivibili vissute insieme; il rapporto tra Cavani e la tifoseria partenopea è più di un semplice legame che, il più delle volte, si instaura tra un calciatore ed i suoi supporters.

L’attaccante uruguaiano è stato colui che ha portato il Napoli in cima al mondo, colui che a suon di gol ha condotto un club piccolo sul tetto d’Italia e d’Europa (quasi). Tralasciando i gol che un attaccante sarebbe tenuto comunque a fare, Cavani ha saputo dare alla città dei colori diversi, talvolta con il sorriso e le dichiarazioni d’amore eterno rilasciate in pubblico.

Domani ritornerà ad affrontare quella che un tempo era la sua squadra; ritornerà, magari, con un po’ di tensione accompagnata da lacrime, lacrime di gioia che faranno riaffiorare in lui ed in tutti i tifosi del Napoli, i momenti intramontabili vissuti sotto l’ombra del Vesuvio. Perché se è vero il concetto secondo il quale “si torna sempre dove si è stati bene”, nonostante non si giochi al San Paolo: bentornato, Matador.

Condividi questo articolo