Ad imageAd image

Torna Winamp nel 2019, lo storico lettore musicale: leggerà tutti i formati

admin
admin
2 Min di lettura

Winamp è pronto a tornare nel 2019. Il lettore musicale, nato nel 1997 dall’idea di Justin Frankel e Dmitry Boldyrev, era il riproduttore più utilizzato sui sistemi Microsoft dopo il Media Player incorporato nel sistema. Dopo l’abbandono e la chiusura nel 2013, la società belga Radionomy vuole riportare in vita il programma. Sarà completamente rinnovato e includerà servizi cloud, streaming di musica, podcast e molto altro.

Winamp era stato chiuso da America On Line cinque anni fa, Radionomy poi lo acquistò nel 2014 rilanciandone solo alcune versioni

Ora la rinascita sarà definitiva, con la versione 6.0 e arriverà anche sotto forma di app per Android. Sarà una piattaforma che permetterà di ascoltare la musica su ogni tipo di dispositivo quindi, mobile e non. “Potrete ascoltare gli mp3 che avete a casa ma anche sul cloud – commenta il Ceo di Radionomy, Alexandre Saboundjian – Poi ci sono i podcast, le stazioni radio in streaming e le playlist”.

Va ad inserirsi in un mercato dove esistono già dei titani come Apple Music e Spotify. Winamp sarà tutto nuovo, ma punterà molto sulle basi del prodotto che è sempre stato apprezzato per la sua semplicità d’uso e la personalizzazione. In attesa della versione dell’anno prossimo comunque, sarà rilasciata una versione beta 5.8 già in questi giorni.

Condividi questo articolo