Ad imageAd image

Google Maps, arriva l’aggiornamento per le auto elettriche: i dettagli

admin
admin
2 Min di lettura

Google Maps con il gps rivolto verso il futuro. Grandissima novità infatti per quel che riguarda le auto elettriche che, ad ora, non sono molto diffuse in strada.

Google Maps, ecco le novità

La famosa piattaforma di Big G ha introdotto un’importante novità per gli automobilisti alla guida di questi veicoli del futuro. Arrivano, infatti, le stazioni di servizio per auto elettriche anche su Google Maps. Verrà segnalato quindi dove si trovano i punti di ricarica sparsi per il territorio direttamente sull’app.

Si potrà utilizzare usare tale informazione come tutte le altre disponibili sulla piattaforma. Come? Inserendo la mappa della via per scovarne i punti oppure inserendo la parola chiave apposita per vederne situata l’ubicazione in generale. Basterà scrivere stazione di ricarica EV per scovarle tutte nella zona a noi interessata.

Big G ha confermato la compatibilità delle sue funzioni con tutti i maggiori marchi mondiali, tra cui Tesla, Chargepoint, SemaConnect, Blink, ECgo, Chargemaster, Pod Point e Chargefox. Sarà possibile interagire con le stazioni di ricarica come per tutti gli altri punti trovati su Google Maps. Sarà inoltre possibile scrivere recensioni, aggiungere foto ed esprimere voti, così da creare nel tempo un vero e proprio archivio di informazioni utili per tutti gli automobilisti che andranno a cercare le cinque stelline.

Al momento, l’aggiornamento per la nuova mappatura con le informazioni relative alle stazioni di ricarica per auto elettriche su Google Maps, è disponibile solo su mobile, sia per iOS che per Android. Per quanto riguarda invece la versione desk della piattaforma dovremo probabilmente attendere il rollout delle prossime settimane.

Condividi questo articolo