Ad imageAd image

Napoli, la dimensione azzurra: tra rinnovi e nomi futuri

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli, la situazione attuale del club tra presente e futuro.

“Scurdammece ‘o passato”: dimentichiamo il passato, avrebbe potuto dire Aurelio de Laurentiis a Carlo Ancelotti al momento della firma. Il passato ora è passato, ma è stato impiegato tanto tempo per scacciare via l’ombra di Sarri; Ancelotti ha sempre continuato ad insegnare il suo di calcio ed alla fine ha vinto.
Ora si pensa al presente, ad un presente che dice che il Napoli è primo nel proprio girone di Champions League e secondo in campionato; si dice anche che il Napoli è migliorato, è diventato “grande”. Non si potrebbe parlare di questo presente così roseo senza i giocatori che, di partita in partita, giocano e lottano per amore della maglia che indossano. Callejon, Mertens e Zielinski sono tra quelli che aspettano ancora una chiamata per discutere del rinnovo; mantenere tali giocatori significherebbe continuare la strada intrapresa mesi fa.
Il passato è cancellato, il presente promette grandi cose: ed il futuro? Si parla anche di questo in casa Napoli, dei profili futuri da acquistare in modo da migliorare una rosa già competitiva. I nomi sono quelli di Lobotka, Barella, Dolberg e soprattutto Piatek, il grande bomber polacco del Genoa. Pensare già al futuro è segno che la mentalità sta cambiando, che c’è voglia di continuare e non fermarsi mai.

Condividi questo articolo