Ad imageAd image

Champions League, la competizione più ricca al mondo parte domani

admin
admin
2 Min di lettura

La Champions League partirà domani, 18 settembre, e si configura come la competizione più ricca e più privilegiata a livello di club.

Le trentadue squadre partecipanti giocheranno per una torta milionaria e, comunque vada, riusciranno quantomeno a riempire le proprie casse.

Tra i partecipanti, sono presenti ben quattro squadre ( Inter, Juventus, Napoli e Roma, Ndr ) che hanno un’ottima occasione per rilanciare il calcio nazionale a livello europeo e mondiale. Esse e le altre concorrenti si contenderanno 2,04 miliardi. Ciascun club riceverà 15,25 milioni, ma avranno a disposizione anche svariati introiti legati ai risultati di ogni partita della fase a gironi: 2,7 milioni per la vittoria; 900mila euro per il pareggio; 9,5 milioni per il passaggio di turno; 10 milioni per la qualificazione ai quarti; 12 per le semifinali; 15 per la finalista perdente. La vincitrice del torneo avrà diritto anche ad un premio extra di 19 milioni.
Questa sarà la quinta partecipazione del Napoli alla massima competizione europea; nelle quattro edizioni precedenti, il Napoli ha incassato ben 143 milioni di euro. L’anno scorso i premi in entrata sono stati di 39 milioni e la stagione più fruttuosa dal punto di vista del guadagno è stata quella del 2016\17, quando nelle casse del club entrarono 66 milioni di euro e tanta visibilità grazie alla doppia sfida con il Real Madrid.

 

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo